Stazione FS “Quattro Venti” Verificato

Stazione Ferroviaria

Scrivi per primo una recensione

La stazione di Quattro Venti è una fermata ferroviaria della città di Roma, a servizio del quartiere Monteverde Vecchio della città di Roma.
Si tratta di una fermata sotterranea, posta lungo la linea Roma-Viterbo.

La gestione degli impianti è affidata a Rete Ferroviaria Italiana società del gruppo Ferrovie dello Stato, che classifica la stazione nella categoria “Silver”.

La fermata di Quattro Venti venne attivata il 15 ottobre 2006. Dispone di un fabbricato viaggiatori che ospita le banchine sotterranee, la biglietteria automatica e i servizi igienici.

È dotata di due binari passanti per il servizio viaggiatori. I binari sono disposti su due livelli, -1 in direzione Trastevere/Ostiense/Tiburtina -2 in direzione San Pietro/Cesano/Bracciano/Viterbo.

Durante il periodo di apertura è presidiata da personale RFI, con controllo video a circuito chiuso e monitor in un apposito locale accanto all’androne d’ingresso. La fermata è servita dalla linea regionale FL3.

Mediamente transita di un treno ogni 15 minuti per Roma Ostiense o Roma Tiburtina e Cesano, un treno ogni 30 minuti per Bracciano e un treno ogni ora per Viterbo Porta Fiorentina.

La fermata dispone di:

– Biglietteria automatica
– Servizi igienici
– Fermata autobus ATAC

App consigliate per conoscere treni e orari:

Info Utili

Q Contatti

Indirizzo: Viale dei Quattro Venti, 155, 00152 Roma RM
Telefono: +39 119892021

Scrivi una recensione

Il tuo voto
angry
crying
sleeping
smily
cool
Scegli

Ti raccomandiamo di scrivere più di 140 caratteri ;-)