L’interessantissimo focus sul consolidato e vincente modello di educational performance marketing di Sunet ha infatti attratto e portato in aula professionisti e scuole di ogni tipologia: da scuole di make-up a scuole di lingue, da scuole di musica ad associazioni con master professionalizzanti, tutti i presenti all’evento hanno potuto prepararsi al meglio al “ritorno a scuola” di settembre, scoprendo i segreti di una pianificazione attenta ed adeguata.
Relatori eccellenti e altamente preparati come Roberto Filippini, Antonella Nacci, Sara Bonomini, Daniele Gregori e Ottavio Alvarez hanno coinvolto il pubblico, fornendo informazioni preziosissime e suscitando curiosità e continua interazione.
Interventi approfonditi, accompagnati da chiare slide esplicative, hanno reso etremamente piacevoli e leggere queste ore di confronto.
Ha destato parecchio interesse il focus sul personal branding, ovvero sui modi per curare la propria reputazione ed immagine online ottenendo un riscontro positivo online. Questo è infatti un aspetto di fondamentale importanza per poter guadagnare la fiducia degli utenti sul web, ed aumentare così gli iscritti alla scuola che rappresentiamo oppure al corso che stiamo cercando di far partire.
Ha poi acceso gli animi un confronto sull’ importanza del contatto diretto e delle tecniche di vendita. Ottavio Alvarez ha infatti rimarcato come sia certamente fondamentale la qualità della storia che andiamo a raccontare, ma allo stesso tempo ha ribadito quanto sia determinante l’atteggiamento da tenere con i propri leads. Un contatto molto diretto, focalizzato all’obiettivo ed incisivo, perchè il “buonismo” normalmente non funziona, e nel mondo del marketing paga ancora meno.
Sono stati quindi mostrati in aula gli eccellenti risultati ottenuti dal team Sunet con le scuole clienti, che evidenziano come il metodo della web agency porti ad avere corsi di successo. Un risultato non scontato, perché le piattaforme Social sono in continua evoluzione e solamente chi ci lavora tutti i giorni con passione e preparazione può portare e garantire determinati risultati.